Farmacie Comunali di Forli

Lo scenario che si trova a dover affrontare oggi la Fondazione Sacco è radicalmente mutato: la crisi economica continua a colpire con effetti negativi un’importante fetta di popolazione e le necessità delle persone in termini di assistenza e prevenzione delle malattie cardiovascolari sono cambiate. Si stanno affacciando nuove patologie legate allo stile di vita, a quello che mangiamo, all’aumento di durata della vita media, che non erano così diffuse in passato. Ci riferiamo non solo alle malattie cardiovascolari, ma anche alle malattie autoimmuni e oncologiche che implicano un rischio di eventi cardiovascolari aumentati.

Per affrontare adeguatamente le sfide del prossimo futuro, la Fondazione Sacco ha deciso di intraprendere alcune iniziative: è stato, quindi, da poco rinnovato il servizio “Elettrocardiogramma in farmacia” in collaborazione con le farmacie comunali di Forlì; inoltre a breve vedrà la luce anche “Controllo della pressione in farmacia” avente lo scopo di migliorare la qualità e l’efficacia del controllo pressorio in farmacia aiutando paziente e medico ad avere dati sempre più utili per la terapia.