Progetto BluCardio

BluCardio è un progetto di telemedicina e di prevenzione delle malattie cardiovascolari attivato nel 2012 in collaborazione con le farmacie comunali del territorio romagnolo. Il funzionamento è semplice: le farmacie trasmettono gli elettrocardiogrammi che hanno eseguito alla Fondazione Cardiologica Myriam Zito Sacco, la quale provvede ad elaborare il referto medico necessario. Ad oggi il numero degli elettrocardiogrammi eseguiti è stato di oltre 5000 e per il 2017 l’obiettivo è di ampliare l’utilizzo di BluCardio nel territorio. Questo progetto ha lo scopo di rendere più rapido ed economico il servizio di elettrocardiogramma, che altrimenti necessiterebbe di tempi e costi maggiori. Molti degli esami effettuati con BluCardio sono stati eseguiti con successo anche sui bambini.

Il servizio è disponibile anche senza appuntamento negli orari di apertura delle seguenti farmacie al costo di 15 Euro

• Farmacia Bussecchio, Via Piolanti 20, Forlì. Telefono 0543-416098
  • Farmacia Ospedaletto, Via Ravegnana 384, Forlì. Telefono 0543-721039
  • Farmacia Risorgimento, Viale Risorgimento 17, Forlì. Telefono 0543-63234